Piano Nutrizionale

Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.
(Ippocrate)

hai aperto la porta del cambiamento

Benvenuto!

Qualsiasi sia la necessità che ti ha spinto ad aprire questa porta, ora stai lasciando fuori la confusione, il rumore delle informazioni che ricevi! Lascia fuori tutti coloro che ti dicono cosa fare o cosa non mangiare e la miriade di informazioni fasulle che ti tempestano ogni giorno!

La nostra percezione del benessere personale è inaspettatamente influenzata da abitudini alimentari non adeguate, da un’alimentazione disordinata o più semplicemente da una distribuzione dei pasti non coerente con le attività che svolgiamo ogni giorno.

La chiave di volta è la disponibilità a mettersi in discussione!

Insieme, attraverso un percorso ben definito, troveremo la il piano nutrizionale ideale per riequilibrare la tua alimentazione. Faremo particolare attenzione alla qualità degli alimenti ed individueremo il momento migliore per mangiare.

Il nostro, sarà un viaggio attraverso le abitudini alimentari e lo stile di vita! L’obiettivo sarà quello di provare sensazioni di benessere ed energia diffuse, durante l’attività fisica e nella giornata! 

In questo viaggio, se vorrai, potrai essere accompagnato anche da altri Professionisti del mio gruppo (medico, psicologo, fisioterapista, preparatore atletico) per raggiungere specifici traguardi.

 

Il nostro primo incontro

Per fare sì che il piano nutrizionale sia adeguato alle tue necessità, il nostro primo incontro sarà molto importante! Devo avere una visione accurata della situazione attuale e della tua storia per individuare il percorso più corretto per te.

Il primo passo quindi sarà l’analisi approfondita della tua situazione attuale, delle tue esigenze e dei miglioramenti che ti aspetti!

Infine, in base a tutte queste informazioni ed al tuo livello di attività fisica, definiremo insieme gli obiettivi da raggiungere con il piano nutrizionale ed il percorso da fare.

Anamnesi fisiologica e patologica personale: nel corso della quale raccoglierò quante più informazioni possibili sul tuo stato di salute attuale e pregresso. Per me è necessario avere un quadro sia delle eventuali malattie diagnosticate dal medico, che dei farmaci/integratori che assumi;

Anamnesi familiare patologica ed alimentare: con cui registrerò eventuali casi di disturbi cardiovascolari, obesità, diabete, disturbi del comportamento alimentare, etc, eventualmente presenti nei parenti;

Esame delle analisi di laboratorio: avrai cura di portare con te gli esami di laboratorio più recenti che hai (emocromo, urine, etc.) perché sono di fondamentale importanza per avere una visione completa sulla tua alimentazione;

Anamnesi alimentare: cercherò di comprendere le tue abitudini alimentari per coglierne i punti di forza e di debolezza. Portare un diario alimentare dell’ultima settimana sarebbe un grande aiuto.

Visita antropometrica ed impedenziometrica: misurerò peso, altezza, circonferenze corporee, pliche cutanee ed impedenziometria. Se dovessi averle già fatte in passato mi sarebbe di grande aiuto se tu le portassi!

Cosa Aspetti?! Prenota ora il tuo piano nutrizionale

parlami delle tue necessità

Prenota un colloquio introduttivo gratuito online

apri la porta, inizia il percorso

Prenota la visita in uno dei miei studi

Andrea Valigi - MioDottore.it
integrare i percorsi fra loro

Gli altri Percorsi Base

Il percorso Piano Nutrizionale può essere combinato con gli altri percorsi per migliorare l’efficacia dell’intervento e per rendere il percorso più piacevole ed efficace.

Mindful Eating

Alimentazione Consapevole

alimentazione motociclismo

Alimentazione
Sportiva